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Sezioni che non possono mancare sul tuo eCommerce

Ci sono delle pagine sottovalutate quando si parla di Siti Web o eCommerce, pagine che invece sono assolutamente indispensabili.

Cosa penseresti visitando il negozio Online di un’azienda leader del suo settore ma che non ha una presentazione, i dettagli di contatto o le foto?

Non avresti una buona impressione, immagino.

Tempo fa mi sono imbattuta in un banner di un’azienda che offriva corsi professionali per programmatori , e lo slogan recitava qualcosa come ” stai al passo coi tempi ” “siti web 4.0” o qualcosa del genere, ma il link rimandava ad un sito non sicuro, molto datato e poco funzionale. Come darsi la zappa sui piedi da soli, no?

Un sito Web incompleto e non organizzato può ledere l’immagine di qualsiasi marchio, anche i più famosi o blasonati.

Dopo tutto, i clienti si aspettano di trovare una pagina professionale che sia credibile e facile da usare. 

Pensa al tuo e rifletti:

  • ha le pagine richieste?
  • È ben organizzato?
  • Qualcuno può trovare tutto ciò di cui ha bisogno?
  • L’esperienza è ben raccontata?
  • Le immagini sono inerenti?

Una home che ti rispecchi

La pagina principale del tuo sito deve essere ben pensata. È la vetrina del tuo marchio e della tua attività. A questo proposito, pianifica attentamente e scegli splendide immagini o foto che catturino l’attenzione del visitatore incuriosendolo ed invogliandolo a continuare la sua ricerca. Questa pagina dovrebbe essere di facile accesso durante la navigazione, quindi evitare di dover digitare nuovamente il nome del sito per tornare all’inizio.

Notizie sull’azienda

Questa pagina è indispensabile su qualsiasi sito web. Potrebbe essere chiamato “Chi siamo”, “Storia della nostra azienda”, “Chi è x”, tra le altre varianti. Ma il più importante è il suo contenuto. Molte persone spesso vanno direttamente a questa pagina per dettagli sulla storia dell’azienda quando non conoscono il marchio. Ecco perché devi ispirare fiducia! Scrivi un testo con valori, prodotti o servizi dell’azienda e soprattutto vision del marchio.

Cosa offri: prodotti o servizi

La scelta delle categorie all’interno di una pagina è un modo organizzato per mostrare i tuoi prodotti o servizi. Quindi resisti alla tentazione di mettere tutto sulla homepage, in quanto ciò potrebbe confondere l’utente e dare all’insieme un aspetto confusionario. In questa pagina è interessante inserire i prodotti best seller, le promozioni attive in quel momento, le novità e delle foto accattivanti che rimandino alle varie categorie.

Dubbi o domande frequenti

La creazione di una pagina per anticipare le domande frequenti (FAQ) sul tuo sito è un buon modo per raccogliere le domande principali in un unico posto. Inoltre stringe le relazioni con i clienti e può essere molto utile nel processo di acquisto. Pensa a quali domande gli utenti si faranno maggiormente e rispondi in modo chiaro e conciso invitando sempre all’azione con un bel tasto “prova ora” o “scopri di più”.

contatto

Il cliente deve sapere dove può trovarti, quindi questa pagina è indispensabile. Metti il ​​tuo telefono aziendale , e-mail, indirizzo fisico, mappa della posizione e social network in un design ben progettato.

Francesca Magnani appassionata di commercio online collabora con ComCart fin dalla sua creazione.

Data la sua esperienza nella gestione di piattaforme ecommerce e marketplace offre la sua consulenza nella creazione di contenuti e nella gestione dei negozi.

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