fbpx

Perché hai bisogno di un e-commerce, vendendo anche su altri canali?

Anche se vendi nei social network e nei marketplace è importante avere un negozio virtuale!

Vendi già nei marketplace o attraverso i social network, ma sai che la tua attività potrebbe avere molto più successo se possedessi anche un negozio virtuale?

Molti di coloro che già vendono su internet hanno capito come l’e-commerce abbia la possibilità di far prosperare il proprio business aggiungendo la piattaforma ideale per l’e-commerce: un negozio virtuale.

Questo perché ci sono elementi che solo un e-commerce ha e, anche senza saperlo, potresti perdere gli acquirenti potenziali che non visitano la tua attività.

Ecco alcuni motivi per cui non dovresti perdere altro tempo e investire in un negozio online.

Più sicurezza

In un negozio virtuale la procedura è semplice: il consumatore sceglie il prodotto, calcola automaticamente il costo di consegna, termina il pagamento utilizzando il mezzo che preferisce e aspetta che il prodotto arrivi.

I validi e professionali e-commerce fanno affidamento su strumenti di sicurezza, come i certificati SSL, che crittografano i dati, evitando che informazioni sensibili come i dati delle carte di credito e gli indirizzi raggiungano persone malintenzionate.

Tuttavia, quando si utilizza un social network in cui una transazione sicura non è supportata, per effettuare questa operazione è necessario essere creativi per ricevere il denaro.

La maggior parte dei venditori che lavorano in questo modo richiedono il pagamento tramite bonifico bancario; ciò può anche funzionare per il venditore, che rilascia l’ordine solo dopo essersi assicurato che il pagamento sia stato confermato. Ma lo è anche per il consumatore?

Dopo aver effettuato il trasferimento, non ha la certezza che riceverà il prodotto e, in caso di problemi, non avrà accesso a informazioni come il numero della Partita IVA o l’indirizzo della società, attraverso i social network.

È a causa di questa dinamica che la vendita fatta esclusivamente attraverso i social network allontana i consumatori.

Hai la tua piattaforma

Quando pubblicizzi i tuoi prodotti su strumenti di mercato, ad esempio, stai utilizzando un ambiente di terzi per rendere i tuoi prodotti disponibili al pubblico.

Di solito questo implica un costo, che è già un aspetto negativo. Ma il peggio è che ti stai affidando a una piattaforma su cui non hai alcun controllo.

Se tutti i tuoi clienti sono su Facebook e un giorno il proprietario della rete, Mark Zuckerberg, dovesse decidere di addebitare l’accesso o interrompere i media, tutti i tuoi contatti e il lavoro di sensibilizzazione andrebbe perso!

Solo nel tuo negozio online hai il pieno controllo su tutto ciò che sta accadendo e puoi garantire che, fino a quando non decidi diversamente, il tuo e-commerce sarà on-line e disponibile al pubblico.

Raccogli tutto in un unico posto e fallo a modo tuo

Qualsiasi altro ambiente diverso dal proprio negozio ha un suo layout e proprie regole di utilizzo. I social network di solito non ti permettono di mettere più contenuti, così come una foto del prodotto e una breve descrizione.

In questo modo è molto difficile per il consumatore sapere di più sul tuo negozio, la sua storia, i suoi principi e la politica di restituzione, ad esempio.

Nell’e-commerce è possibile unire pagine di vendita, pagine istituzionali e persino un blog per inserire contenuti e generare coinvolgimento con il visitatore. Tutto in un luogo, e un luogo che è tuo!

Ora che conosci già alcuni dei principali motivi per effettuare operazioni di vendita in un e-commerce, abbiamo una grande notizia: fornirti una professionalizzazione della tua attività con costi parametrati alle tue possibilità economiche!

ComCart ha pacchetti di negozi virtuali per tutti i budget e i tipi di attività, e tutti hanno una piattaforma intuitiva e facile da gestire. Puoi costruire il tuo negozio virtuale da solo, anche se non l’hai mai fatto prima.

Ci sono una serie di caratteristiche professionali come ottimizzazione SEO, reporting delle prestazioni, checkout trasparente che aiuta a prevenire l’abbandono del carrello, l’integrazione con i principali metodi di pagamento per la convenienza del cliente, modelli di versione mobile e molto altro! E tu hai ancora la credibilità e la sicurezza che già conosci.

Non perdere tempo, fai il primo passo per espandere la tua attività, raggiungi nuovi segmenti di pubblico e vendi di più con ComCart .

Leandro De Aguiar è Founder di ComCart, lavora con e-commerce dal 1998, ha portato grandi e piccole realtà online.

Startuper con grande esperienze, guida ComCart nelle scelte strategiche di tecnologia e business development.

REALIZZA IL TUO E-COMMERCE E VENDI ONLINE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *