fbpx

Come e perché trasformare il tuo Instagram in un profilo aziendale

Aggiungi nuove funzionalità al tuo profilo rendendolo professionale!

Già da un po’ di tempo, Instagram ha offerto una funzione molto interessante per coloro che lo utilizzano con l’intenzione di vendere un prodotto o un servizio: il profilo commerciale.

La funzione è già disponibile per la maggior parte dei profili, ma alcune aziende devono ancora attivarsi, perché non comprendono completamente il processo o perché non sanno quale tipo di vantaggio potrebbero avere se effettuano la transizione.

Pur non avendo ancora tante funzionalità, offre una grande quantità di informazioni fondamentali per chiunque la utilizzi per attività commerciali.

Inoltre, è molto più facile creare e pubblicare annunci, il che è ottimo per aumentare la tua presenza e incrementare le tue vendite su Instagram.

E soprattutto è molto facile convertire il tuo profilo personale in un professionista. Ecco come farlo:

Nell’angolo a destra tocca le tre sfere orizzontali.

Scorri le opzioni fino a trovare “Passa a profilo aziendale”, toccandolo.

Puoi quindi collegare il tuo profilo Instagram a una fanpage su Facebook. Questa procedura è necessaria proprio perché Instagram non ha ancora tante funzionalità come fanpage, ed è interessante avere entrambi i profili connessi.

Dopo aver collegato il tuo profilo alla fanpage, inserisci le informazioni relative a email, telefono e indirizzo. Vale la pena ricordare che questi dati saranno disponibili per il consumatore e sarà più facile per lui contattarti.

Perfetto! Il tuo profilo è già stato convertito in commerciale. Facile, non è vero? Vediamo ora le caratteristiche. Toccando le prime tre barre nella parte superiore dello schermo potrai accedere a informazioni quali il rendimento delle tue promozioni, il profilo dei follower e le statistiche sui tuoi post.

Sapendo di più sull’età, il genere e le preferenze dei tuoi follower, oltre al tipo di pubblicazione cui sono attirati, le tue possibilità di creare post più efficaci sono maggiori!

Leandro De Aguiar è Founder di ComCart, lavora con e-commerce dal 1998, ha portato grandi e piccole realtà online.

Startuper con grande esperienze, guida ComCart nelle scelte strategiche di tecnologia e business development.

REALIZZA IL TUO E-COMMERCE E VENDI ONLINE

Lascia un commento