fbpx

MelaZeta.net

Da Faenza alla conquista del mondo della moda:

nasce Melazeta, il brand che trasforma le t-shirt in opere d’arte

Lanciata sul mercato e-commerce la prima collezione della creativa e designer romagnola Emanuela Zaccherini che reinterpreta le emozioni della pittura in capi unici e numerati. E lancia una sfida alle donne: “Vestiamoci d’arte per vivere dentro l’arte”

Trasformare il capo d’abbigliamento più casual e democratico per eccellenza, la t-shirt, in un’opera d’arte unica, fatta della stessa materia dei sogni. Nasce da questa idea il brand Melazeta, lanciato sul mercato da Emanuela Zaccherini, creativa, artista e designer romagnola che, dopo quasi quarant’anni d’esperienza nel mondo della moda, ha scelto di dedicarsi a un progetto personale che è molto più di un marchio, è una dichiarazione d’amore alle donne in tutta la loro caleidoscopica diversità.

“Sogni proibiti”, “Bagno di sole”, “Emozioni” e “Gatto in amore” sono alcuni dei nomi scelti per i modelli della sua prima collezione, “Tentazioni”, dedicata a tutte coloro che osano distinguersi con classe ed eleganza. “Questa collezione – spiega la sua creatrice – nasce dal desiderio di reinterpretare i miei quadri e le opere di altre artiste che più mi hanno emozionato. Sognavo che quelle stesse emozioni potessero contagiare altre donne. E così, semplicemente, non ho resistito alla tentazione di riprodurli su t-shirt per dare a tutte la possibilità di vestirsid’arte per vivere dentro l’arte”.

Ogni capo è curato nei minimi particolari, ogni capo è unico. Un’unicità che deriva dalla stessa manifattura: l’idea prende vita da uno schizzo su carta, si passa poi alla realizzazione di uno stencil che servirà a tracciare la base del decoro con l’aeropenna. Il disegno viene successivamente rifinito a pennello, con tocchi e sfumature acquerellate, e impreziosito con l’aggiunta di dettagli ricamati e applicati a mano. Una tecnica che si presta a infinite personalizzazioni e che può essere applicata a qualsiasi capo d’abbigliamento, accessorio o pezzo d’arredamento.

In un mondo della moda sempre più omologato, che pretende di omologare anche l’idea di bellezza

e femminilità, Melazeta è una detonazione. Lontano tanto dal lusso esagerato di pochi quanto dall’impersonalità dei capi fatti in serie, questo brand realizza infatti l’incontro di arte e moda attraverso capi esclusivi e numerati. Proprio come le opere d’arte.

 

La realizzazione di questo sogno-progetto è stata possibile con l’aiuto e il sostegno di Leandro De Aguiar founder di ComCart piattaforma start up con la quale le mie creazioni verranno visionate da un più ampio pubblico.

La collaborazione delle mie figlie Giulia e Martina Aldini che più social di me hanno permesso la divulgazione su Instagram e Facebook, mia sorella Marinella Zaccherini artista e critico d’arte, Ambra Murè giornalista e addetto stampa, la quale ha saputo leggere in modo esemplare il mio messaggio e non ultima la pregiata e sempre attenta consulenza del dott. Roberto Baronio, senza queste persone tutto ciò non si sarebbe realizzato.  www.MelaZeta.net

REALIZZA IL TUO E-COMMERCE E VENDI ONLINE

Lascia un commento