Per cominciare con ComCart

Che cosa posso fare con ComCart?

Con ComCart puoi creare con estrema facilità un sito e-commerce per la vendita online, o un sito aziendale. Puoi inserire ed organizzare in autonomia i tuoi prodotti, definire scontistiche ed offerte, gestire gli ordini e controllarne i pagamenti.

È possibile vendere beni digitali?

Sì, poichè ComCart si basa su WordPress e WooCommerce, esistono vari plugin che permettono la vendita di beni digitali.

Come si usa Comcart?

ComCart è un servizio SasS (Software as a Service) basato su WordPress e WooCommerce, quindi non c’è bisogno di installare nè di configurare alcun applicativo. Per gestire l’eshop o sito è sufficiente utilizzare uno dei più comuni browser (Firefox, Chrome, Safari, Internet Explorer, Opera).

Come inizio a vendere online?

È sufficiente accedere al pannello amministrativo, caricare i prodotti a magazzino, definire i metodi di pagamento e i vettori per le spedizioni. Il tutto utilizzando il tuo browser web preferito.

Posso usare un nome di dominio mio?

Sì. Puoi acquistare un nome di dominio e mappare verso ComCart con una semplice procedura; oppure puoi utilizzare un nome già esistente in tuo possesso. Inoltre, forniamo un nome di dominio gratuito mioecommerce.comcart.it a tutti i negozi che si registrano.

Quali lingue straniere sono supportate?

ComCart supporta sino a 52 lingue aggiuntive, a seconda del piano scelto, per permetterti di estendere la tua attività al di là dei confini nazionali.

Prova gratuita e tutorial

Esiste una prova gratuita di ComCart? Come funziona?

La prova gratuita di ComCart esiste ed è di 14 giorni, clicca qui per iniziare ora! Ti consigliamo di provare subito, per toccare con mano e vedere come funziona la gestione dei prodotti e degli ordini. E soprattutto quanto è semplice, se sai usare WordPress e WooCommerce sai usare ComCart!

Dove posso trovare una guida e dei tutorial di ComCart?

Questa è la parte migliore di ComCart: se sai usare WordPress e WooCommerce sai già usare ComCart, perché ComCart usa questi software come base. WordPress e WooCommerce hanno migliaia di tutorial online e tanti altri sono prodotti da noi.

Ordini e spedizioni

Cosa succede quando ricevo un ordine?

Per prima cosa sarai avvisato tramite email. Accedendo quindi al backoffice troverai una chiara visione dei dettagli, degli sconti e delle spese di spedizione. Con un click puoi creare il documento di trasporto per il tuo corriere o una versione stampabile da includere nel pacco. Tanti piccoli dettagli per far risparmiare tempo a te e dare una migliore immagine della tua attività.

Devo occuparmi io stesso delle spedizioni?

Si, ComCart non si occupa della spedizione fisica dei tuoi prodotti, ma possiamo consigliarti dei partner affidabili che forniscono tale servizio.

Pagamenti accettati

Quali sono i metodi di pagamento accettati che posso offrire ai miei clienti?

ComCart supporta i pagamenti online e offline più usati e comodi: Paypal, Carta di credito su PayPal, Bonifico bancario, Vaglia, Contrassegno, Pagamento presso il punto vendita, e ogni mese ne aggiungiamo altri. Tutti i sistemi di pagamento sono già abilitati senza alcun costo aggiuntivo.

Posso permettere il ritiro presso il punto vendita?

Si, se hai un punto vendita e vuoi permettere ai tuoi clienti di venire a ritirare i prodotti acquistati basta indicarlo tra le tipologie di spedizione.

Design

Devo essere un designer per gestire la grafica del mio e-commerce?

Assolutamente no. ComCart mette a disposizione una serie di temi che possono essere personalizzati nei colori e nelle immagini e tu puoi migrare il tuo tema WordPress direttamente su ComCart. Se comunque  hai delle difficoltà puoi sempre parlare con uno dei professionisti di ComCart in questo link.

È possibile adattare l'e-commerce al mio attuale sito aziendale?

I temi di ComCart sono altamente personalizzabili, adattandosi a qualsiasi linea grafica; se non riesci a fare da solo, puoi sempre contattare uno dei nostri professionisti cliccando qui.

Commerciale

Ci sono costi di installazione?

No. Non ci sono costi iniziali di installazione per nessuno dei nostri piani.

Devo inserire i numeri della mia carta di credito per potermi registrare?

No. Puoi registrarti e usare ComCart per 14 giorni senza dovere inserire i dati della tua carta di credito. Alla fine del periodo di prova, dovrai scegliere uno dei piani disponibili e pagare con PayPal.

Posso cancellare il mio account quando voglio?

Sì. Se pensi che ComCart non sia la migliore piattaforma di e-commerce per la tua attività, puoi semplicemente cancellare il tuo account.

Offrite anche piani scontati?

Assolutamente si, puoi verificare in questa pagina.

Qual è la durata dei vostri contratti?

Puoi scegliere tra contratto mensile, trimestrale o annuale.

Posso cambiare il mio piano di abbonamento in un secondo momento?

Certamente! Puoi scegliere un piano più o meno avanzato in qualsiasi momento.

Che commissione viene applicata alle mie vendite?

Vendere su ComCart non prevede nessuno tipo di commissione a nostro favore, solo a favore dei gateway di pagamento come PayPal.

Quali sono i costi per la banda?

Nessuno. Tutti i piani di ComCart includono banda illimitata gratuita.

Devo procurarmi un web hosting?

ComCart include un hosting sicuro e illimitato su tutti i piani di abbonamento, ad eccezione del piano Lite.

Integrazioni tecniche

Utilizzo un gestionale, posso sincronizzare magazzino e ordini con ComCart?

In ogni momento è possibile esportare da ComCart un file Excel o CSV contenente il magazzino, gli ordini e l’anagrafica clienti. Qualora sia necessaria una più completa integrazione bidirezionale siamo a tua disposizione per valutare uno sviluppo ad hoc. Contattaci per un preventivo.

Posso collegarmi ad eBay,Amazon e AliExpress o altri marketplace?

Assolutamente si! Poiché ComCart è una piattaforma basata su WordPress e WooCommerce, esistono dei plugin a pagamento che integrano Ebay, Amazon e AliExpress. Contattaci per maggiore informazioni.

Marketing

Come faranno i miei potenziali clienti a trovarmi?

Se il tuo marchio non è ancora conosciuto, avrai sicuramente bisogno di progettare delle azioni promozionali per dare visibilità sia al marchio che ai prodotti. Su ComCart Professionisti trovi professionisti che offrono servizi di web marketing diversificati e multicanale: analisi del mercato online, pubblicità pay-per-click, posizionamento, banner promozionali, presenza e reputazione sui social network e tanto altro come video e foto, consulenze ecc.

Sono un esperto di Google Analytics, posso usarlo con ComCart?

Certamente, è sufficiente indicare il codice Analytics all’interno del backoffice, come in qualsiasi WordPress, un click e le statistiche sono automaticamente configurate, inclusa la parte di reportistica e-commerce!

Posso inserire i miei prodotti nei motori di comparazione prezzi come Kelkoo, Trovaprezzi, Ciao.it, Twenga?

Assolutamente si, ComCart è già predisposto per l’integrazione con questi siti.