fbpx

Come raggiungere migliaia di persone con un solo clic

Non è un miracolo. È uno strumento di email marketing!

La domanda è qual è il modo più efficace per farlo. Se l’unica risorsa anni fa per le piccole imprese era il passaparola, oggi i social media, gli strumenti di acquisizione dei lead e l’e-mail marketing sono solo alcune delle opzioni.

All’interno di questa gamma di opzioni, il migliore è senza dubbio l’email marketing. Con esso, puoi raggiungere migliaia di persone – ovviamente dopo avere costruito una buona base di contatti – con un solo clic.

Uno studio della Direct Marketing Association sottolinea che questa è ancora la modalità pià efficace, con un rendimento medio compreso tra $ 12 e $ 40 per ogni dollaro investito.

Parte della buona performance raggiunta dall’e-mail marketing è dovuta alla comunicazione diretta dello strumento. In altre parole, non dipende dall’interferenza di terzi nel contatto con il cliente.

Inoltre il valore dell’investimento gioca un ruolo importante in questa equazione, dal momento che è possibile ottenere ottimi strumenti per l’invio di e-mail marketing a un costo molto basso: ComCart è integrato con MailChimp. Sì, senza l’aiuto di uno strumento è impossibile inviare migliaia di e-mail contemporaneamente senza problemi.

I vantaggi non si fermano qui. Scopri come i vantaggi di questa funzione possono aiutarti a conquistare migliaia di clienti in pochi clic:

Personalizzazione

Con una varietà di modelli disponibili, puoi scegliere quello più adatto alla tua attività – o alla tua campagna – e semplicemente compilare i campi con il contenuto desiderato. Tuttavia, lo strumento fornisce anche un campo per la creazione del modello HTML, se nessuno dei modelli disponibili soddisfa le tue esigenze.

Elenco di contatti sicuri

È possibile eseguire una pre-analisi degli elenchi di contatti nel momento in cui vengono importati nel proprio account. Ciò significa che dall’elenco saranno escluse solo le e-mail inattive.

Tracciamento in tempo reale

Lo strumento ti consente di tenere traccia dell’avanzamento della campagna in tempo reale, fornendo ad esempio informazioni essenziali come la percentuale di invio, la percentuale di clic e l’apertura di messaggi.

Rapporti

Una volta inviata la campagna, puoi anche accedere a rapporti completi che indicano chi ha ricevuto, aperto o fatto clic sui tuoi messaggi. Questo identifica i clic su ciascun link e può indirizzare le campagne successive in base all’interazione del destinatario con il messaggio inviato.

Integrazione con il sito

Tutti gli utenti che registrano le loro e-mail all’interno del tuo sito rientreranno automaticamente nell’elenco dei contatti all’interno dello strumento di attivazione. Poco a poco, i tuoi contatti diventano sempre più qualificati.

Mittente autenticato

Infine, MailChimp integrato a ComCart ti consente di registrare un mittente autenticato per inviare le tue email, evitando così che le tue campagne vengano inviate alla casella di spam dei tuoi clienti.

Leandro De Aguiar è Founder di ComCart, lavora con e-commerce dal 1998, ha portato grandi e piccole realtà online.

Startuper con grande esperienze, guida ComCart nelle scelte strategiche di tecnologia e business development.

REALIZZA IL TUO E-COMMERCE E VENDI ONLINE

Lascia un commento