fbpx

Come personalizzare il tuo negozio online e distinguerti dalla concorrenza

Con piccole modifiche puoi sfruttare il tuo negozio online e attirare l’attenzione dei clienti!

Poiché l’e-commerce è uno dei pochi settori che non smette di crescere, considerando lo scenario economico instabile e le strutture che vendono attraverso l’internet, è naturale che molte persone vogliano avviare un negozio virtuale.

Più cresce la concorrenza, più gli imprenditori devono essere alla ricerca di modi per emergere e attirare l’attenzione dei consumatori. E uno di questi modi è ottimizzare alcuni aspetti del negozio.

Di seguito, elenchiamo i suggerimenti per personalizzare il tuo e-commerce in modo strategico e fornire un’esperienza migliore per emergere rispetto ad altri negozi.

>> Non hai ancora un negozio online? Scopri come creare il tuo qui!

Crea banner belli e funzionali

Parlando di banner, ci sono negozi che eccedono nell’utilizzo e altri che non ne usano. Quando usi molti banner distrai il consumatore, non san dove guardare tra tante informazioni. Quando non li usi, perdi l’opportunità di evidenziare prodotti, azioni e campagne in un’area privilegiata del tuo sito.

La cosa importante è usare questi potenti elementi strategicamente e al momento giusto!

Integra i tuoi social network

Anche se il cliente non esegue l’acquisto alla prima visita, farti seguire sui tuoi social network può aiutarti a fare conoscere meglio il tuo marchio e rafforzare il desiderio di acquistare.

Dare buoni sconto

A quale cliente non piace uno sconto? Puoi coccolare i tuoi clienti più fedeli o creare una sorta di campagna per scuotere le tue vendite con deii coupon.

Ispira fiducia

Negli e-commerce, le certificazioni servono a dimostrare che la tua azienda è stata riconosciuta in qualche modo o ha ricevuto un premio, sia per sicurezza, soddisfazione, consegna veloce, qualità e così via.

Aggiungi più funzionalità!

Il tuo negozio virtuale di ComCart ha anche il Plugin Store, uno spazio per aggiungere funzionalità extra al tuo negozio virtuale. Basta fare clic su Plugin Store nella home page del tuo pannello di amministrazione per saperne di più!

Ti sono piaciuti i suggerimenti? Per metterli in pratica e iniziare a vedere i risultati, tutto ciò che serve è aprire un tuo e-commerce su ComCart, una piattaforma completa e intuitiva che ti aiuta a costruire e gestire il tuo e-commerce, anche se non hai mai creato un negozio prima! Cosa stai aspettando?

Leandro De Aguiar è Founder di ComCart, lavora con e-commerce dal 1998, ha portato grandi e piccole realtà online.

Startuper con grande esperienze, guida ComCart nelle scelte strategiche di tecnologia e business development.

REALIZZA IL TUO E-COMMERCE E VENDI ONLINE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *