fbpx

MAIL MARKETING: COME FAR CRESCERE LA PROPRIA LISTA CONTATTI

Come creare o far crescere il proprio elenco di contatti per mail marketing?
Conosciamo tutti la difficoltà di generare e far crescere un elenco di e-mail da utilizzare come richiamo alla propria attività.

E’ davvero un’impresa complicata!!

È il 2019 e, nonostante le piattaforme più recenti che dominano il mercato, l’e-mail è ancora il mezzo di comunicazione preferito di tutte le aziende.
Ciò rende cruciale la creazione di elenchi davvero efficaci.

La costruzione di una mailing list non è un processo casuale ma richiede una strategia specifica.

? Velocizza il processo di iscrizione:
Aggiungi moduli di attivazione strategici nelle tue pagine Web ad alte prestazioni, in modo che sia facile per il tuo pubblico iscriversi al tuo elenco. Sperimenta con popup, chat e strumenti di sondaggio per siti Web in grado di acquisire i dettagli del tuo pubblico.

? Crea contenuti di qualità:
Il buon vecchio sistema dei contenuti interessanti ed originali è sempre la strada più corretta anche se ovviamente non è rapida. Coinvolgi il tuo pubblico con contenuti interessanti e che lo ispirino. Offri aggiornamenti dei contenuti che fungono da magneti insieme ai tuoi post di blog esistenti.

? Sii coerente con la segmentazione:
Non è sufficiente continuare ad aggiungere nuovi iscritti, devi anche mantenere coinvolto quello gia esistente. Soprattutto perché ora come ben sai con le normative GDPR è più facile che mai annullare l’iscrizione. Sfrutta la tua comunicazione e-mail per inviare contenuti pertinenti e preziosi con segmentazione e personalizzazione. Segmenta i tuoi elenchi in base a caratteristiche comuni come la demografia, le visite alle pagine, i link e le foto cliccate ecc. E pubblica campagne personalizzate. Non dimenticare di includere le opzioni di condivisione social che sono davvero importanti!

? Offri valore con offerte e sconti:
Nessuno può resistere a un buon affare. Se stai chiedendo alle persone di iscriversi al tuo blog, offri loro un ebook attraente in cambio del loro indirizzo email, si lo sappiamo lo fanno tutti ma il motivo per cui lo fanno in tanti è che funziona!

Costruire una mailing list da zero può aiutarti a crescere in modo organico e costante senza rischi anche se di certo è un impresa che richiede dedizione e costanza.

Ma la costanza paga sempre,no?

Francesca Magnani appassionata di commercio online collabora con ComCart fin dalla sua creazione.

Data la sua esperienza nella gestione di piattaforme ecommerce e marketplace offre la sua consulenza nella creazione di contenuti e nella gestione dei negozi.

REALIZZA IL TUO E-COMMERCE E VENDI ONLINE

Lascia un commento