fbpx

E-Commerce  Marketing Digital  StartUp

Come raggiungere migliaia di persone con un solo clic

Non è un miracolo. È uno strumento di email marketing! La domanda è qual è il modo più efficace per farlo. Se l’unica risorsa anni fa per le piccole imprese era il passaparola, oggi i social media, gli strumenti di acquisizione dei lead e l’e-mail marketing sono solo alcune delle opzioni. All’interno di questa gamma […]

Tasso di conversione: cos’è e come aumentarlo

Il tasso di conversione per un e-commerce è il rapporto tra le persone che visitano il sito e coloro che effettivamente acquistano. Per ottenere il risultato, devi dividere il numero di acquirenti per il numero di visitatori e moltiplicare per 100. Esempio: Se in un mese il tuo negozio ha 5 mila visite e 500 […]

Che cos’è il “checkout” di un negozio virtuale?

Anche se non parli inglese, probabilmente hai usato il termine “check-in” (o almeno ne hai sentito parlare). All’aeroporto, significa iniziare il processo di imbarco. Presso l’hotel, è il primo passo per alloggiare. E il “checkout” lo conosci? Il significato è il contrario di check-in. Invece di iniziare un processo, il check out significa chiudere un […]

5 consigli per decidere quali prodotti vendere nel tuo negozio

Individua il prodotto che ha più senso vendere per te sul mercato Da un semplice contenitore di gelato a un motoscafo, non c’è quasi nulla che non puoi comprare su internet oggi. Se hai qualcosa di interessante da vendere, è probabile che ci sia qualcuno da qualche parte che lo voglia comprare. Ma ci sono […]

Come e perché trasformare il tuo Instagram in un profilo aziendale

Aggiungi nuove funzionalità al tuo profilo rendendolo professionale! Già da un po’ di tempo, Instagram ha offerto una funzione molto interessante per coloro che lo utilizzano con l’intenzione di vendere un prodotto o un servizio: il profilo commerciale. La funzione è già disponibile per la maggior parte dei profili, ma alcune aziende devono ancora attivarsi, […]

Possibili motivi per cui le persone non sono interessate ai tuoi video

Scopri quali sono i problemi che possono allontanare gli spettatori dai tuoi video I video sono un potente strumento che può essere utilizzato per affermare il tuo marchio sul mercato, raggiungere un nuovo pubblico, far sì che i consumatori parlino e pubblicizzino i tuoi prodotti e servizi. Secondo un sondaggio condotto da Google, il 50% dei […]

Suggerimenti per migliorare la qualità dei contenuti

Scrivere bene e in modo strategico aiuta ad avvicinare il pubblico e trasformarlo in cliente Probabilmente già sai che il contenuto è uno dei modi migliori per coinvolgere il pubblico, insegnargli ad apprezzare i tuoi prodotti e mostrare che sei esperto del tuo settore di appartenenza. Ed è probabile che tutto ciò ti abbia spinto a […]

Video marketing? Ecco come iniziare

Il successo di questa strategia dipende da alcune attenzioni pre e post produzione Il video oggi è uno dei formati di contenuto più importanti per i marchi e può servire a diversi scopi, tra cui contribuire alle tue strategie di marketing. A esempio, YouTube, la più grande piattaforma video al momento, ha più di 1 miliardo di […]

Come aumentare il numero di follower sul tuo Instagram

Scopri come trovare e convincere le persone giuste a seguire il tuo profilo sul social network Se il tuo marchio è sui social network, dovresti sapere che più persone ti seguono, maggiore sarà il tuo potenziale pubblico di consumatori che puoi avere. Anche su Instagram, il principale social network di foto e video del momento, è […]

Come scegliere il nome del tuo negozio online

Non perdere questo passaggio importante Scegliere un nome per il tuo negozio online è, più o meno, come decidere il nome del tuo bambino. Il peso di questa scelta accompagnerà il tuo e-commerce per il resto della sua vita. Ci sono casi in cui i marchi hanno guadagnato tanta forza da essere diventati sinonimo di […]