fbpx

Beautrip

Non siamo padroni del tempo, solo padroni di dargli un senso.
*
Epica di una startup
*
Seguendo tutti i manuali del mondo non ultimo il blog di Dario Vignali mi accorgo che ho veramente vissuto epicamente quest’ultimo anno (e forse anche piu’!) E non finisce qui! Inizia proprio il bello, oggi. Per saperlo dovrete dedicare alla lettura un po’ di pregiato tempo ed arrivare in fondo. (Mettetevi comodi perché come in ogni romanzo Epico anche io non mi limiterò!)

Ho avuto la felicità di lavorare con persone divertenti e felici: periodo iniziato con i miei fantastici giovani (bando a chi denigra le generazioni future!): la compagine affiatata e solare di Nicola Amadei e @LorenzoParma con le internazionali incursioni di Zachary Benetatos e @Viktor l’estate scorsa a Rimini Innovation Square mi hanno dato energia ed entusiasmo, e fatto capire quanto sia importante e stimolante vivere in un ambiente di lavoro allegro, poliglotta e con esperienze diverse. E soprattutto a scegliere e decidere in fretta: fare fare fare per dare concretezza al pensare.

Sono arrivati poi mesi bui in cui tornata sola al comando della mia nave cercavo “compagni di viaggio” con cui salpare. I mesi in cui fioccavano i “bella idea”, ma i tempi, i coraggi non coincidevano e la battaglia alla fine era con me stessa: andare avanti dimostrando a tutti e anche a me stessa che
S I
P U O’
F A R E!

e lì arrivi ad un punto in cui il sogno di portare le persone ad apprezzare la bellezza nei dettagli di tutti i giorni, sembra svanire di fronte a una realtà che corre veloce e distratta.

Ma la vita aspetta solo di stupirti

Incontri i magnifici Maestri Artigiani come Saura Vignoli @BottegaVignoli. Vedi che intorno a te (considera un orto piu’ ampio della tua zona di comfort!) ci sono Mentori che portano avanti gli stessi valori come @AlbertoCavalli della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, ti commuovi davanti alla raccolta di artisti e di bellezza della Michelangelo Foundation @HomoFaber e sai come la collezione di esperienze che proporrai sarà unica, perchè sarà l’incontro con maestri di vita.

Facile da dirsi, più difficile elevarsi.

Perchè diciamolo: con gli altri, con le loro scelte siamo tutti bravi, ma è con noi stessi che si alza l’asticella.

Alzare l’asticella. Segna. Da Fare.

Come si diventa più colti? Come si diventa persone di spessore? Come si sgrezza quel diamante che siamo?

Esperienze.

Ci sono amici che ti supportano, ti sopportano e ti danno punti di vista diversi: @RobertoBaronio, Claudia Balia, Alessandro Giovanardi. grazie.

Eppoi c’è la tenacia, la persistenza.

Come quando ti iscrivi alla @Startup Competition delle @valli marecchiaeconca, e dai tutta te stessa, ti metti a nudo, cuore sul palco, per spiegare, dedichi tempo ed energie a condividere la tua passione.
E la capiscono, La sentono la tua emozione. Leandro De Aguiar per primo. La sentono con tante felici connessioni anche Claudia Lugli, e Luigi Selleri, Linda Valenti, Roberto Sartor, Hermann Graziano, e la giuria.

A questo punto sembra tutto in discesa: ma calma, non è così, la situazione asticella ancora non è cambiata. L’idea di formare al turismo esperienziale culturale e sostenibile ancora è nell’aria. Che si può fare?

Come nello sci, almeno per me, contano i tuoi pari e l’ambiente che frequenti. (eddai che sciare in compagnia di amici che san sciare, in un bel bosco o su una vetta è meglio!)

Esperienze: Non abbassare la meta, aumenta il tuo sforzo (cit Serena Orlandi).

Allorquando (come mi piace questa parola desueta!) ti molli negli allori, e nell’autocompiacimento ci vogliono persone che con tanta umiltà e intelligenza ti ricordino con il loro esempio “che fatti non fummo per vivere come bestie”, ovvero che elevarsi e dare il meglio è buona cosa di ogni giorno.
Sono @PaoloFranceschini e Leandro De Aguiar di ComCart.
I miei nuovi soci.

eh son soddisfazioni. Guardarsi indietro e vedere che
ogni passo
ha avuto un senso.
Ogni scelta
un passo avanti.
Ogni confronto
un arricchimento.
Ogni incontro,
un dono.
Ogni esperienza
un privilegio

Oggi nasce @Beautrip: formiamo persone ed esperienze nella bellezza e a fianco di chi la bellezza la sa creare.

Sono grata e felice di Crescere insieme!

Lascia un commento