Il Business to Consumer (B2C) è una strategia e forma di eCommerce dove le aziende vendono direttamente al consumatore finale, ossia a colui che usufruirà del bene o servizio in questione, sia questo venduto da privati che aziende.

Seppure in seconda posizione rispetto al B2B, questo mercato sta conoscendo un’enorme crescita negli ultimi anni arrivando a raggiungere vette inaspettate.

Si stima, infatti, che le vendite riguardanti il mercato del B2C raggiungano la cifra di 2 trilioni di dollari nei soli Stati Uniti d’America. Ma non finisce qui. Nel 2020, infatti, gli imprenditori si troveranno a dover continuare a soddisfare le elevate richieste dei clienti, in termini di servizi innovativi, dinamici e di facile gestione.

Parliamo di un mercato in veloce crescita ed espansione che rappresenta oggi una grande opportunità per i marketers di questo settore.

Perchè un eCommerce?

Ad oggi, la maggior parte delle aziende e brand affermati sul mercato non dispone di eCommerce online.
Questo significa che un’enorme percentuale di essi non ha ancora realizzato la portata di questo fenomeno, rinunciando quindi ad una grande opportunità commerciale e di crescita.

Un eCommerce online, infatti, può apportare grandi benefici al business di un marchio. Vediamo quali.

  • Vendere direttamente al consumatore finale in modo facile e veloce, garantendo un servizio di alta qualità ed un’ottima user experience
  • Esplorare nuove fette di mercato e potenziali nuovi target, grazie ad un’alta profilazione dell’utente
  • Sviluppare una forte immagine aziendale che va a migliorare ed innalzare la brand perception
  • Gestire in modo pratico le strategie di marketing grazie all’automazione dei processi di realizzazione
  • Diventare un big player nel mercato di riferimento, grazie all’onnipresenza online e sui canali di comunicazione

Se vuoi diventare un esperto nella gestione del mercato B2C, scopri cosa possiamo fare per te!

IL NOSTRO TEAM DI PROFESSIONISTI TI CONTATTERÀ AL PIÙ PRESTO!