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6 cose sulla vendita su internet che nessuno vuole dirti (ma tu devi sapere)

Vedi se hai mai sognato qualcosa del genere: guadagnare vendendo su internet, non dover soddisfare nessun capo noioso, otganozzareil tuo tempo e prendere in autonomia le decisioni. Pensando positivo, la vita di imprenditore online è l’ideale per molte persone.

Ma, come avrai intuito, nulla è così semplice. Mantenere un business in esecuzione con successo richiede molto più impegno e responsabilità di quanto molti immaginino e internet non fa eccezione. Per aiutarti in questo compito, abbiamo elencato alcuni suggerimenti per capire come funziona questo mondo (e nessuno, o quasi nessuno, te lo dirà).

Il sito web online è solo il primo passo

Il motto è tratto da un vecchio film: costruiscilo e loro – i clienti – arriveranno. Se questo è mai stato vero su internet, ora non lo è più. Mettere il tuo negozio virtuale online è solo il primo passo e non significa che tutti i tuoi prodotti saranno venduti in una settimana. Dobbiamo essere onesti e dire che non è così che funzionano le cose. Avrai bisogno di investire tempo (e denaro) nel pubblicizzare il tuo negozio per attirare potenziali consumatori e ottenere la tanto attesa prima vendita.

Ci vuole fiducia

A differenza di un negozio che è già sul mercato da molto tempo e ha già consolidato il proprio nome, è necessario investire per rendere noto il proprio marchio ai clienti.

Dimostrare che i tuoi prodotti hanno qualità, che l’acquisto sul tuo sito è sicuro e che i clienti riceveranno la merce entro i termini previsti sono alcuni dei segnali che devi dare per ottenere la fiducia del pubblico.

Con la facilità di accesso a tecnologie avanzate a prezzi accessibili, è stato più facile costruire un e-commerce. Ma questo implica anche una maggiore competizione. Quindi ti devi differenziare.

I risultati positivi possono richiedere tempo

Se si prevede di avere una fatturato molto alto fin da subito, è meglio rivedere i calcoli.Tieni i piedi per terra e ricorda che il profitto del tuo negozio digitale potrebbe richiedere del tempo. È inoltre necessario prepararsi ad affrontare le situazione che si potranno verificare che potrebbero portre a delle spese nei primi mesi.

Organizzati per avere uno stipendio basso all’inizio, mantenere tutte le spese basse e fissare obiettivi di crescita per rimanere in utile.

Sei responsabile di tutto

Quando lavori in un’azienda spesso, quando devi agire, chiami il capo, giusto? Bene, ora la patata bollente è nelle tue mani. Non hai nessuno per esternalizzare i problemi che sorgono.

Devi essere pronto a prendere le giuste decisioni in qualsiasi momento, poiché influenzeranno l’andamento della tua impresa.

I beni non camminano

Il sito web online e la pianificazione sono un buon inizio. Ora il tuo negozio ha bisogno del terzo infrediente, la logistica. Chi vende su Internet ha bisogno di sapere come verranno consegnati i prodotti e di essere sempre al corrente di piccoli cambiamenti che possono generare miglioramenti in questo processo.

Dovrai decidere la pianificazione del magazzino (quanto acquistare e quando), ordinare e impostare le opzioni di consegna per i tuoi clienti. Ciò può comportare la valutazione dei servizi dell’ufficio postale e la ricerca di corrieri affidabili.

Lo scoraggiamento può bussare alla tua porta

Ora, dopo aver letto tutto questo, potresti persino esserti scoraggiato. Non devi! Il mondo digitale ha molte sfide, ma rimane il modo più semplice (e meno costoso) per realizzare il tuo sogno di fare affari.

Ti abbiamo elencato ciò che nessuno vuole dirti sulle vendite via internet, così puoi prepararti ed evitare problemi. Solo così, tu e il tuo negozio non sarete limitati a 10 vendite (o meno) al mese. Seguendo i suggerimenti e lavorando sodo, hai molte possibilità di vedere il tuo negozio online prosperare sempre di più.

Leandro De Aguiar è Founder di ComCart, lavora con e-commerce dal 1998, ha portato grandi e piccole realtà online.

Startuper con grande esperienze, guida ComCart nelle scelte strategiche di tecnologia e business development.

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